Festival 2017 / Master class di Maria Costanza Nocentini

MASTER CLASS DI MARIA COSTANZA NOCENTINI

Teatro della Grancia

20 - 24 agosto 2017

 

Docente Maria Costanza Nocentini

Pianoforte Fabio Maggio

 

Maria Costanza Nocentini, artista di fama internazionale, si dedica da alcuni anni alla formazione dei giovani cantanti, trasmettendo gli insegnamenti ricevuti dalla sua maestra, il grande soprano belga Suzanne Danco. L’opportunità di approfondire con lei questo repertorio è sicuramente preziosa per coloro che desiderino perfezionare la loro vocalità ed acquisire una maggiore conoscenza del belcanto, che - ripetiamo - non significa soltanto saper risolvere con la tecnica pagine di notevole impegno vocale, ma anche conoscere lo stile di un compositore, variare o abbellire in maniera appropriata la sua musica, fraseggiare con intensità, esprimere dei sentimenti, delle emozioni.

Alle lezioni saranno ammessi 12 allievi effettivi, selezionati dalla Direzione Artistica del Festival, che assegnerà anche 3 borse di studio ad allievi ritenuti particolarmente meritevoli.
Alla master class collaborerà Fabio Maggio, pianista e maestro collaboratore dell’Accademia del Maggio Musicale Fiorentino.
Gli allievi effettivi ritenuti idonei parteciperanno a due concerti in programma il 22 e il 24 agosto a Castelmuzio e a Montisi.
Le quote di partecipazione alla master class sono fissate in 300 Euro per gli effettivi e in 100 Euro per gli uditori.

Informazioni alla mail masterclass@solobelcanto.it.

 

Le iscrizioni alla master class possono essere effettuate inviando una mail a masterclass@solobelcanto.it, corredata da uno o più file audio e/o uno o più link a registrazioni video.

Il pagamento dovrà essere effettuato entro e non oltre una settimana dal ricevimento della conferma dell'iscrizione a mezzo bonifico bancario intestato a:

 

MONTISI FILM FESTIVAL

IBAN IT18O0848972070000000700280
BIC ICRAITRRDL0
BANCA VALDICHIANA CREDITO COOPERATIVO DI CHIUSI E MONTEPULCIANO
FILIALE PETROIO